Luca Bernabei

AMMINISTRATORE DELEGATO

"Sono un italiano innamorato dell’Italia. Nelle nostre storie mettiamo in luce il positivo."

Luca, con la sua energia innovativa e il desiderio di sfida, è la forza trainante di Lux Vide.

È sposato con Paola Lucantoni ed è padre di sei. Ama la sua famiglia e il suo paese, l’Italia. Nato a Roma nel 1964, si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma.

Ha iniziato la sua carriera lavorando nella pubblicità delle principali agenzie italiane e delle aziende di produzione di tendenza. Nel 1994 è diventato produttore associato in Lux Vide, dove ha prodotto la serie televisiva internazionale La Bibbia. Nel 2002, è stato nominato responsabile della produzione, prendendo in carico l’intero ciclo di lavorazione del prodotto audiovisivo, dallo sviluppo creativo alla post-produzione.

È stato quindi nominato Amministratore delegato di Lux Vide.

Ha prodotto più di 100 progetti, tra cui film in TV, serie e miniserie, come Guerra e Pace, Anna Karenina, Coco Chanel con Shirley McLaine, la serie televisiva italiana più lunga Don Matteo, la saga I Medici, con Richard Madden e Dustin Hoffman, Diavoli con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi, Leonardo con Aidan Turner e Freddie Highmore, e DOC- Nelle tue mani, la serie più vista degli ultimi 15 anni in Italia e venduta in tutto il mondo.

Attualmente è impegnato nella produzione di diverse nuove serie e progetti per broadcaster e piattaforme, fra cui Viola come il mare, per Mediaset, Odio il Natale, per Netflix, e un nuovo Sandokan.