In occasione del Festival della Cultura Paralimpica di Taranto, Raoul Bova, il cast de “I Fantastici 5” e il presidente del CIP Luca Pancalli, sono saliti sul palco per l’evento di presentazione della nuova serie Lux Vide coprodotta con RTI, per la regia di Alexis Sweet e Laszlo Barbo.
“Lo sport aiuta ad avere amore per la vita, per sé stessi e per gli altri” ha dichiarato Raoul Bova rivolgendosi al pubblico di giovanissimi che ha accolto con entusiasmo e applausi anche gli altri membri del cast Chiara Bordi, Vittorio Magazzù, Fiorenza D’Antonio, Enea Barozzi e l’atleta paralimpica Ambra Sabatini, oro ai giochi paralimpici di Tokyo e mondiali di Parigi 2023.
“I Fantastici 5” è una serie in 8 episodi da 50 minuti, girata tra Ancona e Roma e andrà in onda prossimamente su @Canale5.
Racconta l’attività sportiva, le difficoltà, le passioni e le relazioni di un gruppo di atleti paralimpici della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux, e del loro allenatore, Riccardo Bramanti, interpretato da Raoul Bova.
La serie si è avvalsa della collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico.