Lux Vide annuncia il suo nuovo management

Categoria

  • Corporate

Data

04 Luglio 2025

Lux Vide annuncia oggi la formazione di un nuovo “management board”, con effetto immediato, e la nomina di Matilde Bernabei (Fondatrice di Lux Vide) a Presidente della società.

Il nuovo management board di Lux Vide sarà composto da Valerio Fiorespino (COO e CEO ad interim del Fremantle Italy Group); Elena Bucaccio (Head of Drama Lux Vide); Corrado Trionfera (Head of Production Lux Vide); Manuela Monterossi (General Counsel del Fremantle Italy Group); Valentina Monaca (CFO del Fremantle Italy Group); Barbara Pavone (Chief Marketing and Sales Officer).

Il nuovo management board avrà la responsabilità strategica e operativa di tutte le attività di Lux Vide, comprese le produzioni, la gestione degli studi e le principali funzioni aziendali. Il team ha sede a Roma ed entra in carica con effetto immediato.

Matilde Bernabei, fondatrice dell’azienda insieme al padre Ettore Bernabei, diventerà Presidente e manterrà un ruolo centrale nel nuovo management.

Il team di leadership di Lux Vide include anche Sabina Marabini (Head of Local Development), Niccolò Dal Corso (Head of International Development), che riporteranno a Elena Bucaccio.