Sinossi
Col matrimonio di Giulia e Marco nel finale di prima serie (Serena Rossi e Massimo Poggio) è tempo di nuovi incontri per Suor Angela (Elena Sofia Ricci). Il convento è diventato una famiglia allargata e apre sempre le porte a chi si trovi davanti a un bivio importante nel corso della sua vita. Suor Angela non fa miracoli ma è sempre presente quando c’è bisogno di ascoltare e non ha mai dimenticato il suo passato difficile, prima di vestire il velo.
Il primo incontro è con Guido Corsi (Lino Guanciale), un avvocato che ha abbandonato la professione in seguito ad un grave errore giudiziario ed è in crisi anche nella vita privata perché ha rotto un matrimonio che sembrava perfetto. L’ex moglie di Guido gli ha affidato Davide (Cesare Kristian Favoino) prima di morire, ora lui dovrà prendere una decisione che riapre una ferita mai rimarginata e potrebbe avere conseguenze imprevedibili.
A complicare la vita di Guido c’è l’uragano Azzurra (Francesca Chillemi). Azzurra è un concentrato di disordine, ignoranza e caparbietà. Guido, invece, è razionale, rigido, moralista: non potrebbe essere più distante dalla ragazza. In realtà, grazie a Davide potrebbero scoprire di avere in comune molto più di quanto pensino.
Fra le new entries c’è anche Nina (Laura Glavan, “Don Matteo 8”), giovane avvocato cinico e perfezionista. E poi c’è Chiara (Rosa Diletta Rossi), la figlia del rettore dell’università, la più realizzata delle ragazze di suor Angela. La ragazza è fidanzata con Riccardo (Alessandro Borghi), un rapporto che sembra sereno ma dovrà superare molti ostacoli fino al momento in cui qualcosa cambia nell’animo di Chiara.
Nel convento è rimasta anche Margherita (Miriam Dalmazio), che da anatomopatologa cambia specializzazione: dovrà passare un anno in corsia a contatto con malati veri come l’atleta Emilio (Ludovico Fremont), sotto gli occhi vigili del Dott. Limbiati (Luca Capuano), un fascinoso medico che scopriremo nascondere un segreto.