Sinossi
È finalmente arrivato il gran giorno per Azzurra. Finalmente sposa Guido, l’uomo della sua vita. Accanto a lei ci sono le amiche di sempre: Margherita accanto a Carlo, Rosa libera dai suoi fantasmi pronta ad affrontare una nuova vita, Nina con il suo Gregorio.
Suor Angela è lì ad assistere al loro matrimonio, ma la sua missione è tutt’altro che finita! Non mancano infatti nuove gatte da pelare… Come Valentina (Arianna Montefiori), 23 anni, bellissima, tatuata, arrabbiata, Con la sua chitarra in spalla, la giacca di pelle nera e gli shorts aderenti, fa il suo ingresso all’Angolo Divino. E subito quel posto appare ai suoi occhi come il mondo delle fiabe che nessuno le raccontava mai.
I suoi rapporti con gli altri, in particolare con gli uomini, si basano sul reciproco scambio e interesse. Niente è gratis, tutto ha un prezzo. Valentina è una “escort per scelta”.
Poi c’è Monica (Diana Del Bufalo), 26 anni, bravissima negli studi. Si è da poco laureata in medicina e ha vinto il posto di specializzanda nell’ospedale di Urbino. Dopo una settimana alla Hawaii e si è ritrovata sposata con Luca, un uomo appena conosciuto che al momento di ripartire è stato dato per disperso in mare e che, come se non bastasse, aveva un figlio di sette anni, Edo (Christian Monaldi). Del bambino ora si deve occupare Monica, trasferendosi a vivere in convento.
In convento Monica incontra Nico (Gianmarco Saurino), 28 anni, testimone di nozze di Guido e suo primo assistente all’università. Affascinante avvocato ama talmente tanto le donne da cambiarne una a sera. E proprio con Monica in passato non ci è andato leggero: l’ha sedotta, per scommessa, e abbandonata. Una ferita che proprio non vuole rimarginarsi…
Come quella di Azzurra (Francesca Chillemi), che ha un futuro radioso davanti a sé: ora che finalmente si è sposata, dovrà solo concludere il tirocinio a Fabriano e dare l’esame, e poi sarà di nuovo con Davide e Guido a Londra. Quello che Azzurra non può prevedere però è che una persona molto importante si presenti dal suo passato. Si tratta di Emma (Bianca Di Veroli), una ragazzina di quasi quindici anni, capelli raccolti a coda e occhi spalancati sul mondo. Con lei Azzurra non va d’accordo. Troppo seria, troppo studiosa. E poi sarà una sua impressione, ma si sente guardata dall’alto in basso dalla ragazzina.
Tra le new entry c’è anche Gabriele Mattei (Cristiano Caccamo), 30 anni, occhi scuri come la notte e spalle larghe, è l’uomo che tutte vorrebbero accanto: serio, gentile, affascinante. Gabriele è un cardiochirurgo affermato, specializzato in America. Un enfant prodige della medicina, che si è fatto strada da solo e che ha imparato sulla sua pelle il significato delle parole impegno, sacrificio, riscatto.In convento susciterà le gelosie di Nico, che sente minacciato il suo predominio maschile e che, di dividere le attenzioni con il nuovo arrivato, non ne ha proprio voglia… anche perché il bel dottore sarà oggetto del contendere tra due ragazze di nostra conoscenza.