
Sinossi
Dopo il successo delle prime due stagioni, Buongiorno, mamma! torna su Canale 5 per la terza stagione, con 8 episodi da 50 minuti.
Nuovamente a Bracciano, varchiamo la soglia di Villa Della Rosa per tornare in compagnia della famiglia Borghi. È quasi Natale: quale occasione migliore per riunire tutta la famiglia? Sono passati alcuni anni dall’ultima volta, e il nostro protagonista, Guido Borghi (interpretato da Raoul Bova), l’amorevole e determinato padre di famiglia, ha delle grandi novità per loro.
Buongiorno, mamma! è una serie sulla famiglia, e in questa stagione vedremo la famiglia Borghi alla ricerca di un nuovo equilibrio dopo che un tragico evento li ha allontanati: c’è chi è andato all’estero come Jacopo in cerca di se stesso e con un sogno da realizzare; chi come Francesca è rimasta e ha cercato di costruire una sua famiglia insieme a suo marito; chi come Sole un marito non ce l’ha ma una famiglia sì, e dovrà scoprire quale sia la sua strada; e infine chi come Michelino, ormai dodicenne, fa i conti con il suo primo amore.
Nel frattempo, anche Agata (interpretata da Beatrice Arnera) farà il suo ritorno a Bracciano su invito di Guido dopo che per tanti anni è stata assente. Tra i due è successo qualcosa che li ha allontanatati e non è detto che riusciranno a chiarirsi…
Anche perché a Villa Della Rosa c’è una nuova presenza: Laura De Santis (interpretata da Serena Iansiti), la nuova direttrice della Onlus fondata da Anna per la degenza di pazienti in coma, che in questi anni è diventata un punto di riferimento a casa Borghi, soprattutto per Guido. Ma chi è questa donna? Com’è entrata nella vita della famiglia Borghi? E soprattutto, Anna dov’è?
Cinque anni fa è successo qualcosa, un drammatico evento mai del tutto chiarito che ha spezzato la famiglia. Ma nuovi elementi riemergono e Guido, con l’aiuto di Colaprico (interpretato da Domenico Diele), ha finalmente l’occasione di mettere in ordine il passato e fare chiarezza sul suo presente. Perché solo affrontando quello che è successo si può andare avanti.
In Buongiorno, mamma! 3 vedremo una famiglia riunirsi nonostante le incomprensioni, vedremo i nostri personaggi affrontare grandi sfide personali e vocazionali, amori non sempre corrisposti e, infine, un mistero da risolvere per sanare delle ferite che altrimenti si trasformerebbero in voragini.