Sinossi
Un matrimonio lampo dopo pochi mesi di fidanzamento, commissario lui e ispettrice lei, marito e moglie, gomito a gomito nelle indagini e nella vita.
Ed è proprio qui che li avevamo lasciati, Diego e Stella, al punto di svolta in cui ogni difficoltà sembrava essersi risolta e l’amore avere trionfato…Beh, per la precisione, i due avevano chiuso in bellezza con una splendida sorpresa in arrivo…
Oggi, a poco meno di un anno, lo stesso uomo e la stessa donna sono alle prese con un paio d’imprevisti: due gemelle di pochi mesi e un ménage familiare non proprio semplice da gestire!
Riusciranno i due coniugi a salvare ancora una volta la loro unione?
E Diego? Nella sua vita, ormai non più ordinata e precisa, le varianti impazzite stanno diventando davvero troppe.
Lui che aveva fatto della tranquillità uno stile di vita, lui che di donne non ne capiva nulla… vede la sua vita totalmente stravolta! La ferma sicurezza con cui si muove nel lavoro si disperde nell’alveo familiare: pannolini, ciucci, latte da scaldare…
Anche Stella è appena entrata in una nuova fase di vita, quella della mamma lavoratrice. Infatti, ha deciso di tornare al lavoro, anche se sente il peso della lontananza dalle bambine e… Diego preferirebbe saperla a casa a curare le figlie.
Stella, nonostante la maternità, è rimasta un vero e proprio ciclone, impulsiva e tendenzialmente incline a dimenticarsi le cose… figuriamoci ora che ha un’intera famiglia da mandare avanti, con orari da rispettare e una serie infinita di appuntamenti!
L’altra grande protagonista della serie è sempre la città dove si muove la nostra coppia di sbirri: Roma. Un’ambientazione davvero unica, centralmente storica, dal fascino misterioso e universale. Tra i sampietrini dei vicoli e le fronde del lungotevere, si aprono scorci ed angoli di una Roma inedita e affascinante.
Ho sposato uno sbirro 2 è un poliziesco famigliare, in bilico tra giallo, commedia e grandi sentimenti, dove il caso di puntata crea sempre un cortocircuito tra le indagini e la quotidianità della vita di coppia.
Tra omicidi, interrogatori e poppate, una cosa sola è certa: in casa Santamaria non ci si annoia un secondo. L’imprevisto è sempre dietro l’angolo!