Sinossi
Un traghetto taglia il mare e si avvicina all’isola di Carloforte. Il dottor Pietro Sereni (Gianni Morandi) aspettava da tempo questo momento: Elena (Chiara Baschetti), Caterina (Alma Noce) e il piccolo Giacomo, di 6 mesi, tornano dall’America, dove Caterina si è sottoposta ad un intervento sperimentale che potrebbe farla ritornare a vedere.
Ma al loro arrivo al porto, ad accoglierle ci sono solo Nabil (Hassani Shapi), Tobia (Alessio Di Domenicantonio) e Diego (Erasmo Genzini): Pietro è in ospedale, si sta occupando di una bambina di pochi giorni di vita che ha salvato quella mattina da una barca in fiamme. Ad aiutarlo c’è Margherita (Arianna Montefiori), 23 anni, infermiera neonatale che ben presto scoprirà di essere coinvolta nel giallo. Infatti sua sorella Chiara (Anna Godina), 17 anni, risulta scomparsa e potrebbe essere la madre della bambina abbandonata. Le indagini su quello che è successo a Chiara e su come la bambina sia finita su quella barca sono destinate ancora una volta a sconvolgere gli equilibri della vita dei nostri personaggi e di Carloforte.
E così Elena si trova a lavorare fianco a fianco con Valerio Ruggeri (Francesco Arca), il nuovo Vicequestore di Carloforte, subentrato al posto di Alessandro: ma il suo arrivo a Carloforte potrebbe nascondere un segreto. Caterina invece conoscerà un nuovo insegnante di windsurf, l’ex campione Leonardo Manca (Raniero Monaco di Lapio), proprio quando Diego sembra più distante che mai…
Anche quest’anno Pietro si prenderà a cuore le storie dei ragazzi coinvolti nel caso: nuovi personaggi, nuove avventure, nuovi segreti lo attendono. Ma c’è una cosa che non cambia mai: Carloforte e le sue scogliere, i panorami mozzafiato che Pietro e il fedele Mirto percorrono ogni mattina…