Fulvio Andriolo

CHIEF OPERATING OFFICER

“Guido con visione, ascolto e concretezza. Per me la leadership è costruire fiducia, valorizzare le persone e generare impatto reale.”

Fulvio è un manager con oltre 25 anni di esperienza in corporate strategy, finanza e gestione di organizzazione complesse. Laureato in Economia, ha costruito una carriera solida e trasversale tra consulenza strategica, banking e innovazione, con una comprovata leadership in contesti complessi e ad alto impatto.

Per oltre 10 anni, Fulvio ha consolidato le proprie competenze in ambito pianificazione strategica e M&A, presso primarie società quali PWC e Accenture, per poi ricoprire ruoli di crescente responsabilità in UniCredit Group (2007–2022), occupandosi di corporate banking, wealth management, marketing e gestione commerciale.

Dal 2023 è CEO di Open Advisory e di Open Venture, occupandosi di private equity, venture capital e sviluppo di modelli di investimento innovativi. È inoltre equity partner e membro CDA di ValueCreationTeam, società di consulenza specializzata in finanza strutturata, M&A e piani di crescita aziendale.

Dal 2024 supervisiona, in qualità di membro CDA, la strategia aziendale di Blockinvest, piattaforma innovativa di tokenization di asset finanziari che opera in un ambiente blockchain.

Nel 2025 è chiamato a ricoprire il ruolo di Chief Operating Officer in Lux Vide.