Quello che ci serve in un contesto in continuo cambiamento sono coraggio e flessibilità, per restare una realtà di successo sui mercati nazionale e internazionale.
Manager di alto profilo e di eccellente preparazione tecnica, in Lux Vide Valerio porta la sua capacità di avere una visione strategica e a lungo termine, la sua esperienza nelle trattative, la sua abilità di team-maker.
Laureato in Giurisprudenza e inizia la sua carriera professionale in RAI nel 1988 presso la Direzione del personale per poi passare alle relazioni industriali e la gestione del personale giornalistico.
Tra il 1998 e il 2000 ricopre il ruolo di Responsabile del Personale e Gestione delle Risorse chiave, fino a divenire Direttore delle Risorse umane. Nel 2006 è nominato Vicedirettore delle Risorse Televisive, fino a divenirne Direttore nel 2011.
Nel 2013 ricopre il ruolo di Direttore delle Risorse Umane e Organizzazione RAI, carica che mantiene fino al 2016 quando assume l’incarico presso l’ISTAT di Capo Dipartimento Raccolta Dati, Metodologie, ICT e Comunicazione.
Nel 2019 è Chief Corporate Office di Sparkle, l’operatore globale del Gruppo TIM, primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e tra i primi dieci nel mondo.
Nel 2020 è chiamato a ricoprire il ruolo di Chief Corporate Officer in Lux Vide, carica che mantiene fino al 2025.
Valerio riveste attualmente la carica di Co-CEO di Fremantlemedia Italy Group, nonché quella di CEO di Lux Vide.