Il debutto della serie I FANTASTICI 5  vince la sfida del prime-time

Categoria

  • Serie TV

Data

22 Gennaio 2024

Il debutto della serie I FANTASTICI 5 di mercoledì 17 gennaio su Canale 5 ha vinto la sfida del prime-time conquistando oltre 3.050 milioni di spettatori e il 17.51% di share. 

La serie tv racconta l’attività sportiva, le difficoltà, le passioni e le relazioni di un gruppo di atleti paralimpici della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux e del loro nuovo allenatore, Riccardo Bramanti (interpretato da Raoul Bova), che li preparerà per gli imminenti Giochi Europei.

“Vi consiglio di recuperare – e di dare una possibilità a I Fantastici 5, una fiction di rara potenza perché fa una cosa che dovrebbe essere normale ma che nel nostro Paese è una piccola rivoluzione: rappresentare le persone con disabilità non solo come degli eroi positivi e virtuosi [..] Il ritmo è incalzante,  non a caso produce Lux Vide, la stessa casa di produzione di DOC. Nelle tue mani e Blanca”.
(Mario Manca, Vanity Fair)

La serie si è avvalsa del supporto tecnico del Comitato Italiano Paralimpico, queste le parole del Presidente Luca Pancalli: 
“La forza di questa serie è stata saper raccontare con l’umiltà. Siete stati bravi perché avete ascoltato e vi siete fatti guidare. Un paese cambia anche in base a queste cose. Sono convinto che quello che avete fatto sarà una fonte d’ispirazione e può lasciare qualcosa”.