Da scommessa ambiziosa a fenomeno internazionale: “DOC. Nelle tue mani” è diventata la prima serie italiana ad avere un remake ufficiale negli USA. 🇺🇸
🩺 Dare vita a un medical italiano capace di conquistare il pubblico è stato possibile grazie ad alcuni dei talenti creativi migliori del nostro Paese, come gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli ed il regista Jan Maria Michelini, che ha dato al progetto la sua impronta creativa.
👉 Del remake USA hanno parlato, in esclusiva al Corriere della Sera, Luca Argentero, protagonista della serie originale e Molly Parker, interprete principale della versione americana, nei panni della Doc Amy Larsen.
🗣️ “Il Dottor Fanti impersonato da una donna? Mi sembra davvero che sia stata una bella idea, ribaltare il punto di vista da maschile a femminile e credo che creerà negli spettatori maggiore entusiasmo per una storia nuova” ha affermato Argentero.
🗣️ Molly Parker confessa: “Non ho voluto vedere la serie italiana, prima di realizzare la nostra, per non farmi influenzare. Quando poi l’ho vista, sono rimasta a bocca aperta per l’interpretazione di Luca”.
🎬 Il remake americano, prodotto da Fox e Sony Pictures Television, è ambientato a Minneapolis. Intanto, Luca Argentero è già al lavoro sulla quarta stagione della serie italiana, in arrivo nel 2026: “Non posso rivelare molto. Andrea tornerà al Policlinico Ambrosiano dopo una lunga assenza dovuta alla malattia della sua ex moglie Agnese e scoprirà che il suo reparto, la sua vera ‘casa’ è stata profondamente rivoluzionata”
Leggi l’articolo completo sul Corriere della Sera.

Il successo globale di DOC sul Corriere della Sera
Categoria
- Serie TV
Data
06 Maggio 2025