Sono stati presentati i palinsesti Rai 2020 per l’autunno/inverno e la primavera 2021. Oltre alle grandi fiction e i programmi del daytime, sono stati annunciati i titoli che ci faranno compagnia in prima serata tra cui le novità delle serie Lux Vide.
La conferenza stampa dedicata ai nuovi palinsesti Rai 2020 è ormai un appuntamento fisso di ogni anno, in cui vengono annunciati al pubblico e ai media i contenuti di punta della televisione pubblica previsti tra l’autunno e la primavera.
In arrivo nella nuova stagione quattro serie targate Lux Vide: il ritorno del Dott. Andrea Fanti con Doc. Nelle tue mani; la sesta stagione di Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi; la sesta stagione di Un passo dal cielo con Daniele Liotti e Leonardo, la grande co-produzione internazionale in collaborazione con Rai Fiction, France Télévision, RTVE e Alfresco Pictures, coprodotta e distribuita da Sony Pictures Television. Nel cast Aidan Turner, Freddie Highmore, Matilda De Angelis e Giancarlo Giannini, per la regia di Daniel Percival e Alexis Sweet.