Debutto da recordo per Sandokan.
Ieri sera Rai1 ha conquistato la leadership del prime time sul totale individui, sul target commerciale (30,9%) e sugli under 35 (34,5%) grazie a Sandokan, confermando la solidità del brand e il ruolo strategico del progetto nel panorama televisivo nazionale. Inoltre, si tratta del miglior debutto in share dal 2021 a oggi e del risultato più alto in valori assoluti dalla Primavera 2023.
Matilde Bernabei, fondatrice e presidente di Lux Vide, e Valerio Fiorespino CEO di Lux Vide, commentano:
“Siamo profondamente orgogliosi di questo straordinario risultato, che vogliamo condividere con tutto il team di Lux Vide. Non era scontato, dopo cinquant’anni, riportare in vita il mito di Sandokan e far emozionare nuovamente il pubblico. Questo successo lo condividiamo con Rai Fiction, che ci ha sostenuto sin dall’inizio, e con la grande famiglia Fremantle senza la quale non si sarebbe potuto raggiungere un risultato così strategico sul piano nazionale e internazionale.
Un ringraziamento sincero va a tutta la squadra: dal nostro “eroe” Can Yaman al carismatico Yanez e all’intero cast, fino all’instancabile crew. Un grazie speciale alle figure creative guidate da Elena Bucaccio e Alessandro Sermoneta, al comparto produttivo coordinato da Daniele Passani e Corrado Trionfera e ai registi Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo, che hanno saputo dare un’impronta fresca e contemporanea a una storia ancora nel cuore di milioni di famiglie italiane”.
Un risultato importante, che rappresenta un traguardo significativo per noi e per l’intera industry.
Da un’idea di Luca Bernabei, la serie è un nuovo adattamento della storica saga di romanzi di Emilio Salgari, sviluppata per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, e diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo. Sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group.