Sandokan conquista il Premio Biagio Agnes 2026

Categoria

  • Corporate

Data

18 Febbraio 2026

La serie evento internazionale Sandokan conquista il Premio Audiovisivo alla XVIII edizione del Premio Biagio Agnes, uno dei più autorevoli riconoscimenti dedicati al mondo della comunicazione e dell’audiovisivo.


Un traguardo che ci riempie di orgoglio e che conferma la forza di un progetto ambizioso: una rilettura contemporanea e internazionale di un grande classico nato dalla visione di Emilio Salgari, capace ancora oggi di emozionare e parlare al pubblico di tutto il mondo.


La regia di Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo ha guidato con passione e sensibilità un lavoro corale, fondato su una visione chiara, una grande cura produttiva e una forte identità narrativa, insieme al protagonista Can Yaman e a un cast straordinario composto da Alanah Bloor, Alessandro Preziosi, Ed Westwick e John Hannah.


Condividiamo questo riconoscimento con entusiasmo e gratitudine con tutti i professionisti che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto: a chi ha lavorato davanti e dietro la macchina da presa, con competenza, dedizione e spirito di squadra.

La Cerimonia di premiazione si terrà a Roma in Piazza di Spagna il 25 giugno e sarà condotta, come ormai da tradizione, da Mara Venier e Alberto Matano.