La serie evento internazionale Sandokan conquista il Premio Audiovisivo alla XVIII edizione del Premio Biagio Agnes, uno dei più autorevoli riconoscimenti dedicati al mondo della comunicazione e dell’audiovisivo.
Un traguardo che ci riempie di orgoglio e che conferma la forza di un progetto ambizioso: una rilettura contemporanea e internazionale di un grande classico nato dalla visione di Emilio Salgari, capace ancora oggi di emozionare e parlare al pubblico di tutto il mondo.
La regia di Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo ha guidato con passione e sensibilità un lavoro corale, fondato su una visione chiara, una grande cura produttiva e una forte identità narrativa, insieme al protagonista Can Yaman e a un cast straordinario composto da Alanah Bloor, Alessandro Preziosi, Ed Westwick e John Hannah.
Condividiamo questo riconoscimento con entusiasmo e gratitudine con tutti i professionisti che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto: a chi ha lavorato davanti e dietro la macchina da presa, con competenza, dedizione e spirito di squadra.
La Cerimonia di premiazione si terrà a Roma in Piazza di Spagna il 25 giugno e sarà condotta, come ormai da tradizione, da Mara Venier e Alberto Matano.