Sinossi
Quale adolescente non ha mai sognato di calcare un palcoscenico e mostrare a tutti il proprio talento?
La Talent High School è il posto in cui questo sogno diventa realtà.
Ballo, canto, recitazione, costume, sono solo alcune delle discipline di questa scuola super esclusiva dove non è necessario essere “normali”…
ma lo è avere le carte in regola per accedervi: scuole altrettanto esclusive, stage, esperienze all’estero.
Per quanto brava a ballare, Sofia è solo la figlia di un meccanico di periferia, praticamente autodidatta, e infatti non viene ammessa all’Accademia.
Si finge quindi Allegra De Magistriis, la figlia di un produttore di Hollywood, nata e cresciuta tra luci della ribalta e paillettes che le assomiglia come una goccia d’acqua.
Mentire non è molto facile soprattutto davanti a chi in quel mondo ci è nato davvero… E infatti chi non ci mette nulla a scoprire il suo segreto è Bart, talentuoso quanto insopportabile ballerino, figlio di un produttore discografico, che gode e se la ride nel vedere la finta Allegra De Magistriis impallidire alle sue parole.
Ma Sofia non si lascia intimidire. Perché, nonostante il suo talento, Bart ha una passione ben diversa: i motori, proprio quello in cui Sofia sguazza da quando è bambina!
Fra un litigio e l’altro, tra i due nascerà un patto, una (co)stretta “collaborazione”, che li porterà un po’ più vicini alla realizzazione del loro sogno.
Perché si sa, l’unione, anche se non proprio spontanea, fa la forza!
I compagni di Sofia/Allegra in questa nuova avventura, oltre a Bart, sono Marion, la figlia del preside, Greta, aspirante scrittrice a dir poco stravagante, Greg, stilista in erba con l’aria da nerd e De Blasi, un professore un po’ eccentrico. Oltre a papà Sirio, naturalmente.
Tra doppia identità e motori, coreografie e bulloni, una frizzante sitcom per ragazzi.